Fluorite Gialla

Ordine nel caos

Colore: giallo oro
Chakra: 3° – plesso solare

Conosciuta anche come oro fluorite. È la pietra che più di ogni altra, rimanendo nel campo di questo specifico minerale, sviluppa creatività e intelletto. Aumenta la comprensione e la fantasia. Scioglie le tensioni e lavora infatti sul chakra del plesso solare. Fa si che la volontà di un uomo, sia allineata con le effettive azioni compiute.

Spirito: Promuove il senso di libertà di vedute spirituali, Riesce a portare ordine nel caos, portando armonia nella nostra mente. Aumenta l’attitudine, aiuta ad assorbire nuove informazioni. Stimola la creatività e aiuta a vedere tante nuove strade da esplorare.

Mente: La fluorite gialla va indossata vicino al cuore per diventare più consapevoli di quelle che sono le emozioni represse. Aiuterà a farle emergere in modo molto più graduale, permettendo di stabilire un contatto sincero con l’inconscio. La fluorite infonde fiducia, permette di superare le idee fisse e allo stesso tempo di allontanarsi dalle dipendenze che incatenano. Combatte completamente la ristrettezza di vedute, annullando quei comportamenti limitanti che non consentono di beneficiare di una completa evoluzione.

Corpo: Dato il suo nome, ha una chiara presenza di fluoro ed è per questo protegge denti e ossa; ha delle proprietà curative nei confronti di artrite, artrosi, reumatismi e spina dorsale.

Impiego: Utilissima durante la meditazione e per aumentare l’intuizione. Olio essenziale associato limone e lemongrass