Ossidiana fiocco di neve

Il guerriero

Colore: nero e bianco
Chakra: 1° chakra

Spirito: L’ossidiana fiocco di neve aiuta a ristabilire l’integrità, spingendo a trasformare i lati oscuri della propria personalità, così da diventare spiritualmente liberi e invulnerabili, fino alla chiaroveggenza.

E’ detta la pietra dei guerrieri spirituali perché, come dal suo colore nero emerge il bianco, essa fa sì che in noi emergano i nostri lati ombra per farli diventare luce, quindi una grande trasformazione. E, se noi riusciamo ad accettare tutto di noi e lo trasformiamo in qualcosa di positivo, possiamo diventare invincibili. Questa è la grande lezione dell’ossidiana fiocco di neve, anche se non di facile attuazione.

Psiche: Aiuta a superare gli shock, le paure, i blocchi ed i traumi di ogni tipo. Purifica l’ambiente eliminando influenze negative.

Mente: Rende più consapevoli e rende a mutare gli schemi di comportamento, promuove la sensibilità.

Fisico: L’ossidiana fiocco di neve attenua il dolore, riduce le tensioni e scioglie i blocchi energetici, accelera la guarigione delle ferite, stimola la circolazione del sangue.

Impiego: E’ una pietra da meditazione. Collegata al 1° chakra, può essere abbinata all’olio essenziale di Cipresso utile per le trasmutazioni.