Le sue parole chiave sono : LEGGEREZZA DEL CUORE-TRASFORMAZIONE-SCELTA-ACCETTARE LA VERITÀ
La Prehnite è una bellissima pietra dal colore verde semitrasparente con spesso al suo interno delle inclusioni o striature nere.
È una pietra estremamente mistica: collegata a molte leggende e allo sciamanesimo del Sud Africa, nonostante ciò è poco conosciuta. Il suo nome deriva da quello del colonnello olandese Von Prehn che la scoprì alla fine del ‘700 in Sudafrica.
Questa meravigliosa pietra è collegata al CUORE ma in una accezione molto particolare. La sua vibrazione ci sostiene nelle SCELTE e nelle DECISIONI importanti per noi e ci aiuta a portarle avanti a cuor leggero, senza troppi patemi d’animo e sensi di colpa, consapevoli che stiamo facendo la cosa giusta. La Prehnite ci sostiene infatti nel processo di andare oltre i condizionamenti del passato, nel far pace in primis con noi stessi, con ciò che veramente vogliamo (e non ciò che crediamo di volere) e sulla base di questa nuova consapevolezza ci aiuta a scegliere e a decidere. Solo quando riconosciamo a livello profondo che la nostra scelta è giusta, sappiamo anche che è non solo per il nostro migliore bene ma anche per quello di tutti i coinvolti…aldilà delle apparenze e delle inevitabili conseguenze.
Sul piano fisico influisce inoltre sul RESPIRO, riportando calma e donando allo stesso tempo forza. È quel respiro che ci permette di svuotarci (di inutili pesi) e di ricaricarci sentendoci più forti, più leggeri e soprattutto fiduciosi, consentendoci di procedere a testa alta ma col cuore aperto e radiante. Questo vale in qualsiasi momento della nostra vita e certamente dopo aver preso una decisione un profondo respiro è ciò che ci serve!
La Prehnite è anche un forte DETOSSINANTE, sia sul piano fisico che energetico. Aiuta a depurare il corpo e ad espellere tossine a tutti i livelli. Soprattutto ci aiuta a rilasciare tutto ciò che è vecchio e non ci serve più. Le sue inclusioni nere che affiorano nel suo meraviglioso verde traslucido sono come vecchie memorie sepolte (ricordi, ferite, traumi, ecc…)che affiorano affinché possiamo finalmente affrontarle, accoglierle e accettarle come parte di noi, della nostra storia e della nostra bellezza. Solo così rendiamo possibile la vera trasformazione e la guarigione rendendoci emotivamente liberi.
Grazie a queste sue caratteristiche può essere usata in ogni ambito della vita: da quello professionale a quello delle relazioni (amicizia, coppia, famiglia …)
LA CONSIGLIO:
. In generale quando si sta vivendo un momento di cambiamento e transizione
. Quando ci si trova di fronte ad una SCELTA e si deve prendere una decisione che porterà a dei cambiamenti ma si è fortemente combattuti e condizionati (sia da esperienze del passato, sia dal timore di nuocere agli altri)
. È perfetta anche per chi ha già preso una decisione poiché aiuta a rimanere saldi nel proprio sentire e nel portarlo avanti.
. A chi tende ad evitare o a rimuovere i problemi per timore di vivere le emozioni ad essi correlati.
. Aiuta ad accettare la verità e ad affrontare le situazioni più scomode con un cuore più leggero, affidato e senza prendersi troppo sul serio.
. Aiuta a confrontarsi con immagini e ricordi rimossi permettendo di superare i traumi ad essi collegati.
È utile tenerla vicino al cuore perché lo rasserena e lo alleggerisce dai pesi con cui tendiamo a sovraccaricarlo.
Perfetta per la MEDITAZIONE attraverso cui possiamo ottenere consigli e indicazioni pratiche. Connetterci con la sua vibrazione in particolar modo ci aiuta a capire cosa ci sta appesantendo impedendoci di procedere con leggerezza e facilità.
Gli Oli Essenziali che lavorano in sinergia con la Prenhite sono la Litsea e il Bergamotto. Sono infatti entrambi forti ma allo stesso tempo leggeri.