Barbara Marchi
Mi chiamo Barbara Marchi e ho lanciato il progetto KIRA nel 2001, seguendo la mia passione e un sogno che mi hanno spinta a creare uno spazio dedicato alla cristalloterapia, diventato un punto di riferimento per tutte le persone che ricercano nei cristalli e le pietre dure non solo un ornamento estetico piacevole, ma soprattutto uno stimolo nuovo per costruire il proprio benessere.
Ma non solo.
Ho voluto che il KIRA desse spazio anche a diversi oggetti provenienti da tutto il mondo, come idee per dare brio e colore alla propria vita e agli spazi in cui essa si esprime.
Negli anni KIRA è divenuto luogo di condivisione delle conoscenze: ospito e sono partner di diversi eventi e corsi sugli oli essenziali, quindi sull’aromaterapia e sulla cromoterapia abbinate alla cristalloterapia, piante ed erbe medicinali…
Questo progetto rappresenta per me il completamento della mia persona.
KIRA non è solo un lavoro, ma il luogo che mi permette di darmi significato e valore: questo negozio è nato dalla volontà di cambiare la mia vita e di realizzare il sogno di essere felice.
Ho fatto una scelta controcorrente, avendo a disposizione la mia tenacia e la vicinanza affettiva della mia famiglia. Vorrei che tutti voi che iniziate oggi a scoprire il mondo KIRA possiate trovare un piccolo esempio di come ci si possa rimettere in gioco con entusiasmo, rendendo gli ostacoli lungo la strada delle sfide avventurose, non delle barriere.
Curiosità:
KI: nella cultura tradizionale cinese KI esprime il concetto delle energie fondamentali dell’universo, quindi della natura e della mente umana. KI, è essenza individuale: la caratteristica che distingue ogni essere da tutti gli altri. Il KI è l’essenza del significato della vita.
RA: nella religione egizia l’occhio di Horus è il simbolo della prosperità, della protezione della buona salute e, quindi, della vita stessa.