QUARZO TORMALINATO
parole chiave: focus/centratura-pulizia e ricarica
Il quarzo tormalinato è una meravigliosa pietra naturale composta essenzialmente da un cristallo di rocca con al suo interno della tormalina nera. Per questo motivo è da considerarsi la pietra dell’UNIONE, dell’integrazione di tutti gli opposti.
Ci insegna la NEUTRALITÀ e che nella dimensione oltre la dualità non esiste conflitto tra bene e male, giusto e sbagliato, ecc…
È infatti la pietra del LASCIARSI FLUIRE, senza opporre resistenza, rimettendoci sulla linea del proprio DESTINO e realizzare concretamente la vita che si ha scelto di vivere qui, ancor prima di incarnarsi.
È perfetta per riordinare le idee, fare chiarezza e PULIZIA dentro di sé, soprattutto dopo forti scossoni che in qualche modo ci hanno rallentato, appesantito, confuso, disorientato, facendoci distogliere l’attenzione dal nostro focus e dalla strada maestra.
L’ energia di terra della tormalina conferisce FORZA e stabilità ai nostri passi, rende forti le nostre gambe e ci fa camminare eretti (sia in senso fisico che metaforico). Il cristallo di rocca ci ricorda che tale forza, insieme al desiderio di concretizzare, possono manifestarsi solo quando ascoltiamo e assecondiamo la guida della nostra Anima Divina. Essa COMUNICA SEMPRE con noi e sa esattamente dove condurci…se siamo distratti la strada sarà un po’ più lunga e tortuosa ma prima o poi arriveremo comunque a destinazione, se siamo un po’ più attenti prenderemo una strada più agevole e diretta, se invece scegliamo di ascoltarci davvero potremo sfrecciare in autostrada, sapendo esattamente quale uscita prendere. Non c’è giusto o sbagliato in questo. L’importante è giungere a destinazione.
Questo cristallo è quindi ottimo per la meditazione e per allinearci consapevolmente con la nostra Anima e la sua guida.
A livello fisico ed emotivo aiuta a drenare il corpo e a fare pulizia sia di scorie fisiche che emotive trasformandole.
È quindi perfetta nel periodo primaverile per ripulirci e ricaricarci preparandoci alla nostra prossima “fioritura”.
Questa pietra inoltre devia i campi elettromagnetici emanati dagli elettrodomestici mantenendo integro il nostro campo aurico. È utile quindi a chi è particolarmente sensibile a queste interferenze: possiamo indossarlo oppure posizionarne in casa un grosso esemplare.
Questa pietra ripulisce e RAFFORZA TUTTO IL NOSTRO SISTEMA: fisico, emotivo e aurico. Possiamo infatti dire che stimola le naturali difese dell’organismo innalzando le nostre vibrazioni personali. Il concetto di “protezione” che le viene attribuito può confonderci poiché anziché rafforzarci, ci fa sentire ancora più vittime, impotenti e deboli. È vero che quando siamo fisicamente scarichi, anche i nostri pensieri e le nostre emozioni vanno di pari passo e ci appesantiscono, la nostra vibrazione ne risente, ci sentiamo più vulnerabili, preoccupati ed incapaci di sostenere ciò che arriva dall’esterno. Saper tutelare il proprio spazio, soprattutto in questi momenti, significa saper porre dei confini, saper anche dire dei chiari NO. Questo ci consente di imparare a rispettare noi stessi e gli altri, a fermarci, ad ascoltarci, a ripulirci e a ricaricarci. Il quarzo tormalinato ci aiuta proprio in questo, innalza la nostre vibrazioni risvegliandoci dal torpore e ci aiuta ad esprimere il nostro potere personale!
La consiglio:
. Per disintossicarsi e ricaricarsi dopo un periodo di stress e nei cambi di stagione
. Per neutralizzare le interferenze delle radiazioni derivate da dispositivi elettrici.
. Per chi vuole ritrovare Se Stesso, la propria strada e realizzarla concretamente .
. Per andare oltre i propri conflitti interiori e trovare un nuovo equilibrio
Lavora su tutti i chakra e sul campo aurico.